Fiera Milano

Fiera Milano e Pico, un'alleanza per Expo 2015

Accordo tra Fiera e Pico InCreative UK Ltd per fornire assieme servizi professionali ai Paesi partecipanti all'Esposizione universale. Pico, operatore di livello mondiale ha partecipato alla realizzazione di oltre 70 padiglioni in otto Expo mondiali. Fiera Milano mette in campo il suo know-how. L'ad Enrico Pazzali: "Sia Expo sia i Paesi che vi partecipano possono contare su un partner d’eccellenza, presente in tutti i segmenti della catena espositiva, in grado di garantire un servizio di elevata qualità e capace di far fronte a tutte le esigenze”

Fiera Milano e Pico, un'alleanza per Expo 2015

Alleanza per Expo 2015 tra Fiera Milano e Pico InCreative UK Ltd, filiale londinese di Pico Far East Holdings Limited che hanno firmato un accordo per fornire assieme servizi professionali ai Paesi partecipanti all'Esposizione universale. Pico, operatore di livello mondiale nel settore degli allestimenti e nell’organizzazione di grandi eventi internazionali, nel corso degli ultimi 26 anni ha partecipato con successo alla realizzazione di oltre 70 padiglioni in otto Expo mondiali. In base all’accordo, Pico sarà partner di Fiera Milano.

Le due parti metteranno a disposizione l’esperienza maturata da Pico nelle attività connesse alle Esposizioni universali e il Know how “in loco” di Fiera Milano, proponendo servizi professionali di eccellenza per progettazione e realizzazione di strutture, facility management, gestione delle risorse umane, catering e marketing, comunicazione ed eventi, gestione tecnica dei padiglioni, logistica e aspetti doganali. Per agevolare la collaborazione e accelerarne i processi è stato costituito un comitato, formato da rappresentanti sia di Fiera Milano sia di Pico. Verrà aperta a breve anche una sede operativa all’interno di Fiera Milano, in prossimità del sito di Expo 2015. Fiera Milano e Pico ritengono che questa alleanza strategica possa rappresentare un valido supporto per Expo e per i Paesi che hanno aderito al progetto, oltre a creare valore per le due società che l’hanno promossa.

“Nasce un’alleanza che credo possa dare un contributo importante al successo di Expo 2015” afferma l’amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali. “Due tra i primi operatori al mondo nell’organizzazione e gestione di eventi espositivi e nell’erogazione dei necessari servizi di supporto mettono infatti a fattor comune professionalità ed esperienza. Sia l’organizzazione dell’Esposizione universale sia i singoli Paesi che vi partecipano possono ora contare su un partner d’eccellenza, presente in tutti i segmenti della catena espositiva e quindi in grado di garantire un servizio non solo di elevata qualità, ma anche estremamente articolato e capace di far fronte a tutte le esigenze”.

“Pico - spiega il chairman Lawrence Chia – ha al suo attivo una lunga storia di successi e un unanime apprezzamento per gli interventi che ha realizzato all’Expo universale di Shanghai nel 2010 e all’Expo internazionale di Yoesu nel 2012. La partnership costituita con Fiera Milano ci aiuterà a proporre il nostro know how anche ai Paesi e alle organizzazioni che prenderanno parte a Expo Milano 2015. Siamo fiduciosi che questo importante evento rafforzerà ulteriormente la nostra posizione nel settore delle Esposizioni universali”.

Pico Far East Holdings Limited opera in tutto il mondo e vanta oltre quarant’anni di esperienza. Può contare su circa 2.400 dipendenti e un network che si estende su 36 grandi metropoli del pianeta. Nel 2012 il Marketing Magazine ha assegnato a Pico il riconoscimento di miglior Event Marketing Agency of the Year. E' inoltre considerata una delle prime tre società di eventi in Asia (CEI magazine) e figura al secondo posto nella classifica 2012 delle Top Event Companies stilata per l’America dalla pubblicazione Special Events. Pico Far East Holdings Limited è quotata dal 92 a Hong Kong. Pico Thailandia è quotata dal 2004.

Nell’esercizio 2012 Pico Far East Holdings Limited ha registrato un fatturato record di 382 milioni di euro e una capitalizzazione di mercato di 282 milioni.

Commenti