Cronaca locale

Fondazione Stelline, PierCarla Delpiano presidente

Il nuovo cda ha eletto le proprie cariche all'unanimità. Il nuovo presidente: "Insieme ai colleghi consiglieri metteremo le nostre competenze al servizio di questa importante Fondazione perché possa dare il proprio contributo culturale e di accoglienza anche in considerazione dell’occasione straordinaria dell’Expo 2015"

Fondazione Stelline, PierCarla Delpiano presidente

Nuovo corso per la Fondazione Stelline di Milano, dopo la revisione dello Statuto che ha portato alla riduzione del numero dei consiglieri e a differenti modalità di nomina. Il consiglio di amministrazione appena insediatosi ha eletto le proprie cariche all’unanimità. Presidente è stata nominata PierCarla Delpiano, manager con vaste esperienze sia nel settore pubblico che in quello privato e attualmente direttore comunicazione di Fiera Milano spa, vicepresidente è Maurizio Salerno, docente di Organo e composizione organistica presso il Conservatorio di Darfo (Boario Terme) e direttore artistico del Festival Milano Arte e Musica. A Camillo Fornasieri, direttore del CmC – Centro Culturale di Milano e presidente uscente, è stata affidata la delega alle attività culturali della Fondazione. Del board fanno inoltre parte Clara De Braud, docente di Strategia e politica aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e segretario generale Aicib (Associazione italiana corporate & investment banking) e Maria Carla Giorgetti, professore ordinario di Diritto processuale civile all'Università degli Studi di Bergamo e titolare della cattedra di Diritto dell’arbitrato e della cattedra di Diritto Fallimentare presso la stessa Università.

PierCarla Delpiano ha commentato con soddisfazione il suo nuovo incarico: "Sono molto onorata per questa prestigiosa carica che cercherò di svolgere con impegno e dedizione.

Insieme ai colleghi consiglieri metteremo le nostre competenze al servizio di questa importante Fondazione affinché possa dare sempre al meglio il proprio contributo culturale e di accoglienza anche in considerazione dell’occasione straordinaria dell’Expo 2015: faremo la nostra parte per costruire e implementare il modello di accoglienza di Milano 2015".

Commenti