Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Gatti in una scatola: "Non posso più accudirli"

Gatti in una scatola: "Non posso più accudirli"

Una breve storia triste. Due gatti di circa sei mesi sono stati abbandonati in una scatola in zona Bicocca, la sera di Natale. Questa volta non scatterà la caccia a un proprietario incivile, che ha preferito liberarsi dei quattrozampe per non avere «zavorre» durante le vacanza in montagna o al mare come accade spesso prima dell'esodo estivo. La padrona di questi gatti, due splendidi persiani, deve aver affrontato questa scelta con sofferenza, non l'ha presa alla leggera. Chi li ha trovati in un parco ha chiamato gli agenti della polizia locale, che sono andati a recuperarli intorno alle 22 della sera. Dentro alla scatola hanno trovato una lettera con cui la padrona ha provato a scusarsi e a spiegare il motivo gesto. «Sono due gatti bravissimi e affettuosi - assicura nel biglietto - e io tengo tantissimo a loro». Così tanto, sembra, da rinunciare a loro perchè possano stare meglio, con una famiglia che non abbia le stesse difficoltà. «Non possiamo più provvedere a loro - confessa -. Spero che qualcuno possa adottarli».

I vigili hanno trovato i due persiani (uno nella foto a

sinistra) in ottime condizioni, puliti e ben nutriti, spazzolati. Li hanno portati al canile di via Aquila, sono in attesa di essere adottati al più presto. Gatti abbandonati, questa volta, non sembra la definizione più adatta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica