Leggi il settimanale

Già iscritti in 70mila ma c'è ancora posto

Ammessi i ragazzi, i padrini e i catechisti

Sono oltre 70mila gli iscritti all'incontro dei ragazzi della Cresima con il Papa. Massiccia l'adesione dei gruppi, secondo il numero attribuito a ogni parrocchia. All'appuntamento possono partecipare genitori, padrini e madrine, educatori e ragazzi della Cresima 2016 e i Cresimandi 2017 non ancora iscritti. «Abbiamo assegnato nuovi biglietti a tutti i gruppi che hanno chiesto posti in più - annuncia don Samuele Marelli, direttore della Fom - per esigenze particolari. Mettiamo a disposizione gli ultimi posti, ceduti dai gruppi che non ne hanno fatto richiesta, per dare al maggior numero di persone la possibilità di partecipare a questo evento». Le iscrizioni vengono accolte per un minimo di 5 partecipanti, fino ad esaurimento posti. Si può fare richiesta di pass auto per il parcheggio dello stadio. I posti sono assegnati a richiesta ogni 5 partecipanti, fino ad esaurimento. Biglietti e pettorine saranno consegnati secondo la propria zona pastorale di appartenenza e il settore già fissato per la propria comunità. I nuovi partecipanti potranno raggiungere lo stadio con mezzi pubblici.

Papa Francesco vivrà la tradizionale festa che ogni anno si svolge a San Siro con i ragazzi e le ragazze della Cresima, così come fece il suo predecessore Benedetto XVI in occasione dell'Incontro mondiale delle famiglie del 2012. Sabato 25 i cancelli dello stadio apriranno alle 13.30. L'arrivo del Papa è previsto per le 17.

30, accompagnato dal cardinale Angelo Scola. Il Papa risponderà alle domande di un cresimando, un papà e una catechista e dopo la lettura dell'Annunciazione evangelica del Signore ci sarà lo spettacolo con le coreografie di mille figuranti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica