Cronaca locale

Da Grey's Anatomy ai Simpson: al Base non stop delle serie tv

Tre giorni di intrattenimento gratis della Fox con eventi e incontri insieme ai protagonisti

Da Grey's Anatomy ai Simpson: al Base non stop delle serie tv

Venghino signori, venghino. Arriva a Milano il «Foxcircus», lo spettacolo delle serie tv organizzato da Fox Networks Group Italy che per tre giorni (da domani a domenica) offrirà a tutti i suoi fans l'occasione di potersi immergere nel mondo delle grandi serie tv in onda sui canali Fox in esclusiva su Sky. Si tratta di una non stop di 52 ore al Base (in via Bergognone 34) dove, 24 ore su 24, si potrà scendere dalla poltrona di spettatori per diventare protagonisti dei film preferiti oppure sbirciare dietro le quinte. Per esempio: siete dipendenti di Grey's Anatomy? Innamorate neppur troppo segretamente del dottor Stranamore-Shepard oppure seguite col fiato sospeso le avventure amorose di Meredith Grey? Nei 3.500 metri quadrati del Base è stato ricostruito l'ospedale che incolla davanti allo schermo milioni di spettatori e si potrà girare tra i reparti insieme a medici e infermieri. Ci si potrà trovare anche nel bel mezzo di un attacco zombie come in The Walking dead e alla fine sedersi tutti insieme a guardare la tv nel salotto di casa dei Simpson. Si potrà anche vestire i panni del mitico protagonista di Magnum PI e salire a bordo della sua fiammeggiante Ferrari o correre lungo le highway californiane in sella a una splendida Harley Davidson come i protagonisti di Mayans M.C.

Impossibile raccontare le decine di eventi, personaggi, incontri - peraltro tutti gratuiti - in programma. Se siete interessati trovate tutto su www.foxcircus.it dove è anche possibile prenotare in anticipo l'ingresso alle attrazioni prescelte. Da non perdere le anteprime delle serie cult oppure l'anteprima mondiale (domenica) della puntata pilota di The Passage, il drama tratto dall'omonima trilogia fanta-horror di Cronin prodotto da Ridley Scott. Oppure ancora la proiezione speciale della nuovissima serie Grand Hotel prodotta da Eva Longoria che celebra il ritorno del drama multietnico con sfumature di soap. Per arrivare alla nuovissima Butterfly, serie creata dal premio Bafta Tony Marchant che racconta la toccante storia di un bambino transgender.

A Grey's Anatomy e The Walking Dead saranno dedicate due maratone notturne rispettivamente venerdì e sabato da mezzanotte alle 8 di mattina.

Poi gli incontri, i dibattiti, i dietro le quinte. La musica, l'amore, la moda, il crime, i supereroi: che ruolo hanno? A parlarne tra gli altri ci saranno la cantante Malika Ayane, l'attore Fortunato Cerlino (protagonista di Gomorra) ma anche Marco Giallini, Maurizio De Giovanni, Diletta Leotta, l'attore Alessandro Roja, J.D.Pardo, protagonista della nuova serie Mayans MC. E per tutti gli studenti che vorranno scoprire il dietro le quinte del mondo dell'intrattenimento sono previste anche masterclass professionali tenute dai professionisti di Fox.

Come colonna sonora dell'evento tutte le sere previsto un concerto, primo dei quali domani sera Baby K.

Commenti