Happy hour d'agosto: ecco dove passare una serata in musica

Tra cortili rigogliosi e salotti aperti o chiusi per spuntini o aperitivi nella città semideserta

Happy hour d'agosto: ecco dove passare una serata in musica

Milano chiude parzialmente in agosto, lasciando a chi rimane la possibilità di trascorrere una piacevole serata in compagnia. Partendo dall'aperitivo, rito meneghino per eccellenza, ecco i locali dove sorseggiare un drink prima di cena. Per chi lavora o risiede in centro le situazioni migliori si trovano nei dehors degli alberghi, a iniziare dal mondano «Straf» di via San Raffaele con vista Duomo. È uno degli american bar più frequentati, l'arredo di design appare curato e ogni sera viene proposto un differente happy hour. Il martedì concerto di musica live, il mercoledì l'evento «Disco Sour», in collaborazione con Radio Monte Carlo, il giovedì dj set a rotazione. I cocktail costano 10 euro, sono di livello e vengono accompagnati da un buffet di piatti caldi e freddi.

Imprenditori o professionisti che prediligono gli ambienti esclusivi possono invece dirigersi allo stellato Hotel Bulgari in via Fratelli Gabba, dove rimane aperto al pubblico il rigoglioso giardino. Un angolo verde in versione salotto open air, per gustare un drink e sfiziosi finger food. Da consigliare l'estivo Moskow Mule (vodka, angostura, lime e ginger beer), oppure un flute di champagne rosè Dom Perignon. Il prezzo si aggira però sui 20 euro.

Nelle serate molto calde o piovose è consigliabile il Caffè Parigi in corso di Porta Nuova, a un passo da Brera. Serviti da camerieri in divisa, nelle sale dagli alti soffitti, le proposte vanno dal semplice calice di vino a bollicine millesimate, da rituali apertivi a drink sofisticati, assaporando insieme specialità culinarie gourmet. I costi variano dai 9 ai 16 euro a seconda della richiesta. Se al contrario cercate un'atmosfera vivace e spumeggiante l'indirizzo giusto è Il Tropical Island , chiringuito multicolor vicino ai Bastioni di Porta Venezia, aperto ogni giorno dalle 19 fino a notte inoltrata. È il ritrovo per eccellenza dell'estate milanese, frequentato da un pubblico numeroso e trasversale, fatto di modelle, giornalisti in libera uscita, palestrati e appartenenti all'universo gay. Le consumazioni non superano 10 euro, mentre il sound sembra di buon livello, con revival anni Settanta alternati a ritmi carioca.

Altro posto da visitare è l' Elettrauto Cadore in via Pinaroli, locale subentrato a una vecchia officina meccanica. È possibile bere freschi cocktail e mangiare invitanti club sandwich a tariffe abbordabili. Massimo 7 euro. Il cavallo di battaglia del barman risulta il citz, rivisitazione fantasiosa dello spritz servito in un bicchiere da vino. Invece dell'Aperol viene shakerato il mitico Cynar al sapore delle foglie di carciofo. Il pensiero finale è rivolto ai radical chic, che in agosto non vanno in vacanza per snobberia. Meglio gli elitari mesi di giugno e settembre.

Ebbene per loro porte spalancate all' Ostello Bello di via Medici. Qui si parla più inglese che italiano, sorseggiando un drink a 5 euro, una birra media a 4 e un calice di rosso a 3.

Arredamento dalle sfumature vintage, con panche, sedie, poltrone d'annata e la possibilità di cenare in una zona creata per far socializzare la clientela. La particolarità della location è la presenza di un tavolo da ping pong, nonché una decina di giochi di società. Cosa meglio di una partita a Subbuteo o Monopoli in una serata ferragostana?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica