The Hole, quel mix di circo e burlesque

La formula vincente dei gestori che offre di tutto e di più: club, teatro e cabaret insieme

La miglior definizione per inquadrare il suggestivo spettacolo «The Hole» è «un Rocky Horror in stile Almodóvar». Una «Festa» che, nel tempo, ha conquistato oltre un milione di spettatori tra Spagna e Messico e che ora arriva, finalmente, anche a Milano per portare la sua vena ribelle e fuori dagli schemi. Una bella valvola di sfogo per i nostri concittadini, costretti, il più delle volte, a dover sopportare gli schemi rigidi di un posto di lavoro e che, invece, qui, possono farsi trasportare in una sorta di girone dantesco dove tutto è lecito, sexy, spudorato e terribilmente divertente.

Un inno all'aspetto ludico della vita, che sarà celebrato a Milano - dal 3 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 - al Teatro Linear4Ciak di Viale Puglie. La formula vincente è quella di un Club-Teatro-Cabaret che offre di tutto e di più: «un mix di teatro, circo, burlesque, musica e humor provocatorio».

Le variegate e variopinte esibizioni che si succedono sul palco sono legate insieme dalle vicende di un navigato playboy che, dopo una vita di eccessi, trova quello che si può definire come l'amore vero.

È il momento, insomma, di mettere la testa a posto, come si suol dire in questi casi, in modo da poter presentare, come si deve, ad amici e conoscenti, la sua innamorata. E così, questo simpatico edonista, che ti combina? Organizza una grande festa nella sua villa per annunciare ai presenti, intrattenuti dalla sensuale governante e da aitanti maggiordomi pronti a esibirsi in acrobazie e spogliarelli, la sua non-convenzionale storia d'amore con Maria Dolores, «l'adorata topa… una ratta vera…». Uno show, insomma, non comune, vietato ai minori di 16 anni, che rappresenta una bella sfida, sicuramente vincente, per Show Bees che, sotto la guida artistica di Gianmario Longoni e in collaborazione con la produzione spagnola Letsgo, ha scelto di dire addio al 2015 e salutare il 2016 con un titolo decisamente atipico per il panorama teatrale italiano, sia nei contenuti che nella forma.

Tanto che la bella sala del Teatro LinearCiak si trasforma, praticamente, in un club, con tavolini e sedie per bere e mangiare a sazietà, senza pericolosi eccessi. Il foyer, poi, ospita, tutte le sere, un dopo spettacolo, animato da dj-set.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica