I vigili: "Ztl inattiva, passate pure" Ma la multa arriva lo stesso

Nel giorno del vertice Asem gli agenti deviarono il traffico in corso Garibaldi: "Area C non va", rassicurarono. Ma ora arrivano le multe...

I vigili: "Ztl inattiva, passate pure" Ma la multa arriva lo stesso

Milano, metà ottobre: la città è bloccata per il vertice Asem, capi di Stato e di governo da mezzo mondo, misure di sicurezza imponenti, centro blindato e traffico paralizzato.

Tra gli automobilisti che si trovano a passare per piazza XXV Aprile c'è anche una cronista del Corriere, Corinna De Cesare. Per agevolare lo scorrimento del traffico, una vigilessa devia il flusso degli automobilisti in corso Garibaldi. Che protestano, per di lì non si può passare, ci sono le telecamere dell'Area C.

L'agente però li tranquillizza, per oggi sono spente, dice.

Tre mesi dopo, però, arriva la sgradita sorpresa: la multa di 94 euro, elevata a dispetto delle rassicurazioni della polizia locale. Dal Comune, spiega la De Cesare sul Corriere, nessuna spiegazione né tantomeno l'ombra di una scusa. Forse arriveranno. Nel frattempo, però, bisogna pagare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica