Cronaca locale

Incendio a Melegnano, camion rischia di fare una strage

Il tir era vicinissimo a una pompa di benzina. La colpa sarebbe di una ruota che si è surriscaldata fino a prendere fuoco. Duro lavoro per i Vigili del fuoco impegnati per ore nello spegnere il rogo

Incendio a Melegnano, camion rischia di fare una strage

Un terribile incendio è divampato nella notte, erano circa le due, sulla strada provinciale 40, all’altezza di Melegnano, in provincia di Milano. Un tir carico di banane stava percorrendo il tragitto quando improvvisamente l’autista si è accorto delle fiamme. Immediatamente l’uomo ha accostato nel primo posto possibile, un’area di servizio con alcuni distributori di benzina. Le fiamme, sempre più alte e divampanti, hanno impedito al guidatore di mettere in sicurezza il mezzo.

Solo l’intervento dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, giunti sul luogo con sette squadre, ha evitato la tragedia. Il fatto sarebbe avvenuto poco dopo la rotonda per Sant’Angelo lodigiano. L’incendio ha impegnato i pompieri per molte ore prima di essere domato.

Fortunatamente i distributori di benzina, poco lontani dal camion, non sono stati raggiunti dalle fiamme. Sul posto anche il comando provinciale di via Messina, i carabinieri della Compagnia di San Donato, un’ambulanza del 118. La situazione è tornata alla normalità solo dopo quattro ore di intenso lavoro da parte delle Forze dell’ordine.

Segui già la pagina di Milano de ilGiornale.it?

Commenti