Iniziative gratis La Bocconi salva l'estate in zona 5

Iniziative gratis  La Bocconi salva l'estate in zona 5

Giochi di squadra nel verde e laboratori per i ragazzi della Zona 5 che resteranno in città a luglio e agosto. Il Consiglio di zona ha organizzato con l'Università Bocconi «La Bella Estate» per bambini e adolescenti dei quartieri Ticinese, Vigentino, Chiaravalle e Gratosoglio. Due delle iniziative più importanti sono finanziate interamente dalla Bocconi. Dall'1 al 27 luglio ci sarà «Libera lo sport camp», un mese di attività gratuite con allenatori e una grande festa finale: un campo sportivo itinerante nei parchi della zona con tornei di calcio, basket e rugby tutti i giorni feriali dalle 18 alle 20 per i ragazzi dagli 11ai 24 anni e allenamenti di street tennis dai 6 anni in su.

Ad agosto invece due campus sperimentali con una notte in cascina sotto le stelle: sono per i bambini dai 6 ai 12 anni. «Grazie alla Bocconi, che coprirà tutte le spese - spiega il presidente di Zona Aldo Ugliano - i ragazzi non passeranno l'estate davanti alla tv».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica