Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa
Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa

Intramontabile Grease rivisitato dalla «Rancia»

Un tuffo nel passato insieme con la Compagnia di Saverio Marconi. Esplode la «musicalmania»

Alice SforzaIn tanti, al cinema o in uno dei numerosi passaggi televisivi, avranno visto «Grease» un vero cult senza tempo. E saranno in tanti a ricordare anche la trasposizione teatrale, lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey, proposto in Italia da Saverio Marconi e dalla sua Compagnia della Rancia che ha dato il via, in un certo senso, alla musicalmania. Ebbene, dopo 19 anni di applausi, «Grease» torna, a grande richiesta, al Teatro della Luna.Un appuntamento da annotare nell'agenda dell'imminente 2016, pronti a farsi travolgere dalle atmosfere uniche e, soprattutto, dalla colonna sonora di un titolo che contagia e affascina tutti, facendo impazzire la platea più eterogenea, nuove generazioni comprese.Infatti, quello che fu un vero e proprio fenomeno di costume «pop», è capace di emozionare anche i giovani davanti alla storia d'amore tra Danny (Giuseppe Verzicco) e Sandy (Beatrice Baldaccini). Coloratissimi costumi, coreografie irresistibili, ritmo ed energia faranno da cornice a canzoni e balli. «Grease», ambientato nel 1957 anche se il film che consacrò John Travolta e Olivia Newton-John nei ruoli dei due protagonisti innamorati è datato 1978, raccontando così gli anni '50 con la sensibilità degli anni '70. La bravura del cast (oltre 165 artisti dal 1997 a oggi) che, tra giubbotti di pelle, gonne a ruota e tanta brillantina, si scateneranno sulla scena del Teatro della Luna,  regalerà a tutti un'esperienza divertente, piacevole e piena di energia.

«Grease», Teatro della Luna (21 gennaio-7 febbraio). Biglietti da 33 a 55 euro in vendita su www.ticketone.it e circuito TicketOne. Riduzioni under 14 e over 70 in tutti i settori. Per Info: www.teatrodellaluna.com

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica