Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Kyenge a Milano per i diritti rom La Lega è pronta ad «accoglierla»

La Lega Nord è pronta ad «accogliere» a Milano Cecile Kyenge con un presidio di protesta. Il ministro all'Integrazione aprirà sabato a Palazzo Reale la due-giorni dedicata all'integrazione di rom e sinti. Da piazza Duomo saranno lanciati i due programmi Romed2 e Romact promossi dal Consiglio europeo per «promuovere l'inclusione delle minoranze linguistiche a livello locale» e una «migliore comprensione delle problematiche rom». Il segretario provinciale del Carroccio Igor Iezzi che ha ribattezzato la Kyenge ministro «alla disintegrazione delle nostre comunità» assicura: «Ci saremo anche noi», ma a «spiegare che a Milano prima vengono i cittadini milanesi che abitano in questa città e che hanno contribuito a farla crescere. Poi, forse, se c'è spazio e opportunità, penseremo agli altri». E nel giorno in cui il quotidiano La Padania ha deciso di iniziare a pubblicare gli appuntamenti pubblici del ministro (il Pd ha parlato di «intimidazione»), il direttore di Radio Padania Alessandro Morelli, anche il capogruppo della Lega in Comune, ha lanciato ieri una campagna a favore del mantenimento del reato di immigrazione clandestina. «Giù le mani dal reato di clandestinita» è lo slogan scelto dall'emittente «a difesa della norma fortemente voluta dal Carroccio e oggi messa in dubbio dalle posizioni governative e dai grillini».

«Vogliamo sentire la gente - dichiara Morelli - quella maggioranza silenziosa vittima delle politiche del governo Letta sull'immigrazione soprattutto alla luce del cambio di posizione grillina sul tema e lo faremo attraverso il web». Oltre a dedicare i prossimi giorni ai fili diretti e a servizi con collegamenti dal Senato «abbiamo aperto l'indirizzo di posta elettronica clandestino.reato@radiopadania.net».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica