Cronaca locale

Ladri scassinano il Suv di Iannone

Rubati orologi e apparecchi digitali: era posteggiato in zona Moscova

Spiacevole avventura per Andrea Iannone. Il celebre pilota di Moto Gp è stato vittima di un furto in auto in un anno che per i reati ai danni di case e macchine dei vip in città sembra essere maledetto.

E anche il periodo non pare essere troppo fortunato per il pilota 29enne. È di questi giorni infatti la notizia, non confermata dai diretti interessati, della rottura della relazione che durava da circa due anni con la showgirl argentina Belen Rodriguez. Il furto invece risale ai primi di settembre. Fra il 3 e il 4 alcuni ladri hanno sfondato il finestrino dell'auto di Iannone, un suv Mercedes, parcheggiata in zona Moscova. Attirati dall'auto di lusso, devono aver ipotizzato che dentro ci fosse un buon bottino. E hanno avuto ragione. Hanno portato via alcuni oggetti di elettronica e alcuni orologi griffati di ingente valore. L'ammontare preciso del colpo non è stato calcolato, ma si tratterebbe di diverse decine di migliaia di euro.

Il pilota ha sporto subito denuncia. Le indagini sono affidate all'Ufficio prevenzione generale della Questura e si concentrano sull'analisi delle telecamere di un quartiere elegante e ben sorvegliato. La Procura ha aperto un'inchiesta coordinata dal pm Andrea Fraioli.

Sempre quest'anno hanno subito un furto, però in casa, il sindaco Giuseppe Sala e i genitori del ministro dell'Interno Matteo Salvini. In nessuno dei due casi i malviventi avevano idea di chi stessero derubando. Le indagini della polizia, nelle mani rispettivamente dell'Upg e della Squadra mobile, hanno portato a individuare e arrestare i responsabili.

A entrare nell'appartamento del sindaco in un palazzo in zona Brera erano state tre giovani donne nomadi, trovate dagli agenti in una villetta-deposito di Bollate. A introdursi nella casa di Primaticcio dei genitori del leader leghista Salvini invece è stata una banda di scassinatori georgiani.

CBas

Commenti