Il coraggio di reagire. Se qualcuno spezza il sogno. Se tiene sotto scacco le ambizioni. Se mette a repentaglio la felicità, millantando protezione. Se, in fondo, quell'agriturismo sospirato, ricompensa e riscatto dalle insoddisfazioni della quotidianità, vuol mangiarselo mafia e mafietta. Il capobastone di turno sull'auto sprint come la sua faccia tosta.
Noi e la Giulia è l'ultimo film di Edoardo Leo e martedì sarà presentato in Sala Bio, anteprima di rispetto che precede l'uscita nelle sale, prevista giovedì. La novità della serata è che al Colosseo sarà presente buona parte del cast con Luca Argentero, Claudio Amendola, Anna Foglietta e il regista, oltre che interprete, Edoardo Leo. Per gli appassionati sarà l'opportunità di vedere da vicino i protagonisti e applaudirli direttamente.
All'appuntamento - fissato per martedì sera alle 21 - è previsto uno sconto per i lettori del Giornale che, collegandosi al sito internet indicato nel bollino qui sotto e digitando il codice, avranno diritto a uno sconto sul biglietto. Ogni adesione è valida per un persona e i posti sono limitati. È consigliabile dunque affrettarsi per non perdere l'occasione.
Noi e la Giulia è la storia di Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi), quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle loro vite, che si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), cinquantenne invasato ed Elisa (Anna Foglietta), incinta e decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno è Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista che chiede il pizzo alla guida di una Giulia 1300. La minaccia innesca la loro ribellione in maniera assolutamente unica, sequestrando i camorristi e...
E, per vedere che cosa accade, l'appuntamento è al Colosseo. Il film è stato annunciato l'altra sera al festival di Sanremo e martedì è un'attesissima anteprima. Se Amendola è volto che non ha bisogno di presentazioni, Edoardo Leo è regista e attore di grande versatilità e potenzialità. Un talento assoluto di cui il nostro cinema deve essere orgoglioso.
Benché giovanissimo ha alle spalle molti film, tra i quali Buongiorno papà come regista mentre, in qualità di attore, To Rome with love di Woody Allen, Gente di Roma di Ettore Scola, Ti ricordi di me? di Rolando Ravello, Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese e La mossa del pinguino di Claudio Amendola.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.