LINATEAlitalia: «Meno voli per Roma più per l'Europa»

L'aereo, sconfitto, si arrende e ripiega. L'alta velocità, soprattutto sulla tratta Milano-Roma, ha debellato la clientela, potenziale e reale, che fino a qualche anno fa si serviva abitualmente dei voli per raggiungere la capitale. Il trasporto ferroviario che unisce in sole tre ore i due centri cittadini è imbattibile. E oggi gli slot sulla rotta Roma-Milano Linate sono poco frequentati.
Il presidente dell'Enac Vito Riggio, in proposito ha spiegato che Alitalia ha deciso di modificare il suo planning. Vista la richiesta inadeguata, la compagnia di bandiera utilizzerà i suoi corridoi per collegare Milano con destinazioni Ue. In un futuro vicinissimo, quindi, da Linate decolleranno velivoli diretti a Parigi, Amsterdam, Madrid, Francoforte e molti altri scali Ue.

Più difficile invece che questi slot siano utilizzati per i collegamenti con destinazioni extra Ue. «La legge non lo consente» ha detto Riggio, interpellato in proposito proprio ieri alla presentazione di uno studio Unioncamere in materia di aeroporti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica