La linea 4 del metrò è morta E le strade non stanno bene

Con mesi di ritardo si celebra l'allungamento della M5 ma la linea 4 di fatto è morta, anche se nessuno ha il coraggio di ammetterlo. Se ne parla a pagina 4 oggi: «Non dipende solo dal Comune» balbetta l'assessore alla Mobilità Piefrancesco Maran. Dipende anche dal governo infatti. Ma nonostante il ministro delle Infrastrutture sia un milanese, Maurizio Lupi, non sembra che finora Milano abbia avuto grande ascolto a Roma. Le infrastrutture arrancano. Non vedranno la luce per il 2015 Pedemontana, Tangenziale esterna, potenziamento della strada statale Rho-Monza e collegamento ferroviario tra i due terminal di Malpensa. Brebemi dovrebbe essere l'unica autostrada a centrare l'obiettivo. L'altra eterna questione infrastrutturale è il dualismo Linate Malpensa.

«Abbiamo una presenza molto importante a Linate e stiamo riflettendo in maniera importante per sviluppare Malpensa, che resta un punto assolutamente fermo per noi, come gli altri scali del nord Italia» ha detto l'ad di Alitalia Gabriele Del Torchio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica