L'INIZIATIVAI cittadini puliscono le vie più degradate da rifiuti e discariche

Cittadini e militanti, ramazze in mano, hanno cominciato a pulire. La Lega ha lanciato ieri «PuliAmo Milano»: le «pulizie di primavera» nelle zone più sporche della città. E sono stati scelti quei luoghi che più di frequente sono oggetto di sos al Comune o ai vigili urbani, invasi dai rifiuti - anche ingombranti - da settimane o mesi. In zona 8 ci si è concentrati sull'area occupata da abusivi accanto alla Villa Caimi, dentro al parco Lessona. In zona 2 su via Merano. Nelle zone 4 e 5 i leghisti hanno individuato come priorità le aree verdi di via Bonfadini e via Chiesa Rossa, ai confini o dentro il parco Sud. In zona 9 l'area parcheggio di via Pellegrino Rossi, usata come discarica.

Una situazione scandalosa è quella denunciata in zona 5 dal consigliere di zona Alessandro Giacomazzi: «Vicino a un'area giochi per bambini e vicino a terreni adibiti a orti abbiamo trovato, in una discarica abusiva, materiale che ha tutta l'aria di essere eternit». Un'interrogazione sarà presentata nei prossimi giorni

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica