In Lombardia si va al parco tre volte a settimanaPiù della media italiana

I lombardi, soprattutto i milanesi, frequentano i parchi per tre volte alla settimana in media, quindi sono più assidui della media degli italiani. Questo è il dato più evidente che emerge sulla nostra città dall'indagine Swg commissionata da Levissima che ha scelto proprio Milano come città pilota del proprio sondaggi. Sotto la Madonnina, infatti, oltre a recarsi nei parchi durante i giorni festivi e i week-end, un milanese su cinque si reca al parco anche durante la pausa pranzo: è in mezzo al verde che tanti di coloro che lavorano in città amano trascorrere il tempo a disposizione fra i due turni di lavoro.


I parchi della città, soprattutto durante la bella stagione, diventano un rifugio dallo stress lavorativo, un luogo magico dove spezzare la routine e concedersi un po' di pace. Così, poco a poco, ha ripreso vita il pic nic, come un momento da trascorrere non più esclusivamente in t-shirt e scarpe da tennis durante il fine settimana, ma anche in giacca e cravatta durante la settimana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica