Le ali di Milano

Malpensa, più veloce raggiungere l'aeroporto in auto

Attivo il primo pannello segnaletico fornisce in tempo reale la situazione delle autostrade con il dato di percorrenza necessario per raggiungere l’aeroporto. E' posizionato al bivio Milano Casaforte, imbocco autostrade A8 e A4, ed entro fine marzo ne saranno aggiunti altri due rispettivamente al Terminal 1 e al Terminal 2 di Malpensa

Malpensa, più veloce raggiungere l'aeroporto in auto

L'aeroporto internazionale di Milano Malpensa è collegato da ben due arterie autostradali ed è raggiungibile dal capoluogo lombardo percorrendo la A4 o la A8. Ora questa duplice possibilità viene migliorata da una segnaletica con pannelli ad hoc, importante per gli automobilisti, perché fornisce in tempo reale la situazione delle autostrade con il dato di percorrenza necessario per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa.

In seguito alle numerose segnalazioni e richieste degli utenti, specialmente su internet, Sea la società che gestisce gli scali milanesi, ha voluto rispondere concretamente prendendosi in carico la realizzazione di questi pannelli rivolti agli automobilisti, con un costo di circa 300mila euro. In questo modo si arriva più in velocemente esenza incappare in eventuali code, poiché il pannello permette di scegliere prima quale autostrada percorrere perché meno trafficata.

Attualmente il pannello è posizionato al bivio Milano Casaforte, imbocco autostrade A8 e A4, ed entro fine marzo ne saranno aggiunti altri due rispettivamente al Terminal 1 e al Terminal 2 di Malpensa.

I dati di percorrenza vengono prelevati dal sistema di rilevazione di Google Maps (gps/gprs) e salvati nel sistema OLS che spedisce i dati al server con applicativo AESYS che aggiornano i pannelli.

Commenti