Cronaca locale

Milano, 18enne aggredito e rapinato da stranieri per il telefono

Brutale aggressione ai danni di un 18enne italiano, che si è visto puntare un coltello alla gola da 3 individui – secondo la vittima nordafricani – intenzionati ad impossessarsi del suo cellulare

Milano, 18enne aggredito e rapinato da stranieri per il telefono

Terribile esperienza per un ragazzo di Milano, che è stato preso di mira da una banda di nordafricani intenzionati a rapinarlo.

Stando a quanto riferito dagli inquirenti, il fatto si è verificato nella notte di sabato, intorno alle 2. La vittima, un 18enne italiano, si trovava in via Bobbio, in prossimità di Porta Genova, quando è stato raggiunto e circondato da tre malviventi, che in breve lo hanno aggredito.

Per costringerlo a consegnare il telefono cellulare, gli stranieri non hanno esitato ad estrarre un coltello per puntarlo alla gola del giovane, che inzialmente non si è lasciato intimidire.

Deciso a non piegarsi alla volontà dei criminali, il 18enne ha infatti cercato di reagire, ed è stato allora che i suoi aguzzini lo hanno ferito (probabilmente proprio con la lama con cui lo stavano minacciando).

Spaventato, il giovane si è visto quindi costretto ad obbedire ed a lasciare il proprio smartphone nelle mani degli stranieri, prima di darsi alla fuga.

Ad imbattersi nel ragazzo all’altezza della stazione di Porta Genova i carabinieri della Pmz della compagnia Milano Porta Magenta, impegnati in un’operazione di pattugliamento del territorio. I militari hanno soccorso il giovane e raccolto la sua denuncia, per poi iniziare le ricerche dei responsabili.

In seguito alla rapina, il 18 ha riportato una ferita al collo, fortunatamente non grave e non ha avuto necessità di ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Ancora nessuna traccia dei 3 malviventi.

Commenti