Leggi il settimanale

Milano aspetta Francesco

La città si prepara all'arrivo del Pontefice. Un'app per la messa Ma i giovani non si fidano delle istituzioni e temono il futuro

Milano aspetta Francesco, che arriverà in città sabato 25 marzo alle 8, atterrando all'aeroporto di Linate, per poi ripartire alle 18 e 30. Una giornata molto intensa, durante la quale il Papa sarà alle Case bianche di via Salomone, in Duomo per l'Angelus, a san Vittore dove pranzerà con i detenuti, alla Messa al Parco di Monza, a San Siro per l'incontro con i ragazzi della Cresima. Cuore dalla giornata, perché aperto a tutti, sarà l'incontro della Messa a Monza. Adesso le iscrizioni sono aperte a e libere. Nello spirito della Chiesa in uscita che è il cuore del pontificato di Francesco, si potrà partecipare iscrivendosi da soli, on line o attraverso l'app Papa Milano. «Per soddisfare il desiderio di Francesco di incontrare ciascuno e l'attesa dei tanti fedeli di poterlo ascoltare, gli organizzatori danno da lunedì 20 marzo (cioè da ieri, ndr) la possibilità a tutti di iscriversi anche on line» spiegano dalla Diocesi.

«Sarà a San Siro per l'incontro con i cresimandi il «vero nodo» della visita di Papa Francesco.

Centinaia di ragazzi prenderanno la parola e disegneranno la Milano del futuro» osserva il sociologo Aldo Bonomi durante un incontro a Palazzo Marino. Ma chi sono i giovani milanesi? Se l'è chiesto l'Osservatorio Giovani dell'Istituto Toniolo. Ragazzi che vivono in una condizione più favorevole rispetto ai coetanei.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica