Cronaca locale

Milano, guineano sorpreso a rubare attacca italiano e morde medico

Il 23enne, con una lunga lista di precedenti alle spalle, ha spaccato per terra una bottiglia di birra appena acquistata per scagliarsi contro il proprietario di una bici che tentava di rubare. Aggredito anche il medico intervenuto in suo soccorso

Milano, guineano sorpreso a rubare attacca italiano e morde medico

È finito in manette a Milano il 23enne guineano che, nella notte tra giovedì e venerdì, si era reso protagonista dell’ennesima serie di reati ed intemperanze in città.

Il giovane, già noto infatti alle forze dell’ordine per una lunga serie di precedenti, ha iniziato a creare problemi all’esterno di un piccolo market gestito da un cittadino cingalese in viale Corsica. È stato proprio quest’ultimo a raccontare agli inquirenti quanto accaduto fin dalle fasi iniziali.

Il guineano era in apparenza assolutamente tranquillo. Una volta nel negozio, aveva acquistato una bottiglia di birra, prima di pagare ed uscire.

I problemi sono iniziati proprio all’esterno del locale, dato che il 23enne ha tentato di forzare la catena di una bicicletta legata ad un palo nelle vicinanze dell’ingresso. A quel punto dal minimarket è uscito il legittimo proprietario del mezzo a due ruote, un italiano di 39 anni, che ha tentato subito di fermare il malvivente. Violentissima la reazione del guineano il quale, senza pensarci due volte, ha spaccato per terra la bottiglia di birra appena acquistata, per creare così una superficie tagliente. Con la nuova arma improvvisata in mano, l’africano ha tentato di colpire il rivale, affondando dei colpi in sua direzione. Per fortuna sul posto è intervenuta una volante della questura di Milano, giunta grazie alla prontissima segnalazione del gestore cingalese del minimarket.

Il 23enne, rimasto ferito dal vetro negli istanti precedenti l’arrivo dei poliziotti, è stato soccorso da un operatore del 118. Ancora fuori di sé dalla rabbia, tuttavia, lo straniero non ha trovato meglio da fare che tentare di morderlo rabbiosamente.

Il facinoroso 23enne è stato quindi tratto in arresto e si trova in attesa di giudizio.

Commenti