Milano, appello di Pisapia ai ciclisti: "Si devono rispettare le regole"

Il sindaco ha inaugurato una tre giorni sulla mobilità al Castello Sforzesco. "A rischio la propria incolumità e quella degli altri"

Milano, appello di Pisapia ai ciclisti: "Si devono rispettare le regole"

"Stiamo lavorando con le zone pedonali, le zone 30, l'estensione del bike sharing e dove possibile con nuove piste ciclabili, per trasformare la città, però bisogna rispettare le regole".

Inaugurando "Citytech", una tre giorni sulla mobilità che inizia oggi al Castello Sforzesco, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha rivolto un appello ai ciclisti meneghini, chiedendogli di fare più attenzione alle regole della strada.

"Troppi ciclisti oggi non pensano che non si deve passare con il rosso, perché si mette a rischio la propria incolumità e quella degli altri", ha detto il primo cittadino, aggiungendo:

"Lo vedo tutti i giorni: vanno contromano. Ecco, questo è pericoloso e rischia di creare una situazione di tensione e anche di fastidio nei confronti della bicicletta che è invece è uno strumento favoloso".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica