Cronaca locale

Milano, uomo defeca in mezzo alla strada

Ancora degrado all'ombra della Madonnina: incredibili episodi di degrado a pochi minuti da piazza San Babila

Milano, uomo defeca in mezzo alla strada

La fotografie è di quelle che colpiscono: un uomo seminudo che defeca per le vie del centro di Milano. Proprio mentre la metropoli ambrosiana è sulle prime pagine dei giornali di mezzo mondo, ecco che l'immagine impeccabile della città di Pisapia viene lordata (è proprio il caso di dirlo) da due fotografie scattate da alcuni residenti della zona vicina a Corso Indipendenza.

La segnalazione arriva da Silvia Sardone, giovane consigliere di zona per Forza Italia, che punta il dito contro il degrado che si vede nei quartieri ad est del centro cittadino. I giardinetti di Piazza Tricolore e Corso Indipendenza sono dimora di numerosi senzatetto abbandonati a se stessi, mentre il problema dell'accattonaggio sembra non conoscere tregua.

"I cittadini della zona lamentano la totale indifferenza dell'amministrazione in merito a queste scene quotidiane - denuncia la Sardone - Lasciare che queste strade diventino luogo privilegiato per emarginati non è una politica responsabile. Siamo stanchi dell'atteggiamento buonista e lassista di questa amministrazione anche perchè il problema si sta allargando anche ai trasporti."

Un degrado reso ancora più grave, se possibile, dal fatto che le foto degli episodi più sconcertanti sono state scattate quando il sole non era ancora tramontato.

Commenti