Il 9 settembre l'Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo eseguirà brani da «Lo Schiaccianoci» diretta da Yuri Termicanov, il 17 sarà la volta dell'Orchestra Filarmonica Ceca con Smetana e Dvorak, mentre il 21 saranno le melodie di Beethoven a inondare il teatro degli Arcimboldi. I biglietti per i concerti, che rientrano nel programma di «Mito», sono già in vendita.
Ma, varie sono le perplessità: il teatro è chiuso da tre mesi, in attesa che il Comune decida chi lo gestirà nei prossimi sei anni. Cosa aspetta Palazzo Marino?
Diverse sono le incognite che incombono come una spada di Damocle sul bando: ancora non si sa chi sia il vincitore. Due i partecipanti, su cinque che avevano mostrato interesse a concorrere: sul bando è piombato il ricorso al Tar da parte del gruppo Cabassi che ha rinunciato a partecipare perché i termini del bando non erano chiari.
Bene, il Comune avrebbe dovuto assegnare la gara ormai due mesi fa. La prima scadenza fissata al 12 maggio era stata rinviata al 26, poi è arrivata l'impugnazione al Tar, che si dovrebbe pronunciare il 10 luglio. Ma ormai è tardi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.