Mondi ad alta gradazione: degustazioni di Whisky e Rum

C'erano una volta il Whisky scozzese e il Rum dei Caraibi. Oggi non è più (solo) così: la produzione di questi celebri spirits a base di canna da zucchero, malto e altri cereali si è diffusa ben oltre gli storici paesi di origine e a fare la differenza, in questi ultimi anni, sono soprattutto lo stile e la filosofia impressi dal distillatore, al di là dell'area geografica di provenienza. L'appuntamento con queste due affascinanti declinazioni del beverage contemporaneo è per domenica e lunedì ottobre presso il MegaWatt Court di Via Giacomo Watt 15, dove sono di scena «theRUMday - Sugarcane Experience» e «theWHISKYday - Malt&Grain Experience», entrambe sotto la regia di Bartender.it.

La giornata di domenica è dedicata al grande pubblico di appassionati e connaisseurs, mentre lunedì spazio ai professionisti del settore.

Il ricco programma include tasting desk, seminari tematici e degustazioni animate da incontri con leggendari bartender e mixologist. Qualche nome? Dario Comini, proprietario dell'insegna milanese Nottingham Forest, ma anche Agostino Perrone e Luca Cinalli, firme italiane a Londra, indiscussa capitale della miscelazione mondiale. JeBo

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica