Cronaca locale

Next Generation, l'Ufi premia Fondazione Fiera Milano

Riconoscimento internazionale a cinque futuri leader per la loro iniziativa e creatività nel realizzare nuovi progetti per le fiere: fra i cinque premiati Cinzia Zanin, research and development di Fondazione

Next Generation, l'Ufi premia Fondazione Fiera Milano

Fondazione Fiera Milano nella cinquina dei vincitori di Next Generation Leadership Grant, il riconoscimento ai futuri leader per la loro iniziativa e creatività nel realizzare nuovi progetti per le fiere promosso da Ufi, l’associazione internazionale dell’industria fieristica.
La giuria internazionale, con a capo il presidente di Ufi Craig Newman, ha selezionato per l’edizione 2019, Cinzia Zanin, Research and Development, Fondazione Fiera Milano (Italia); Carolin von Tippelskirch, Protocol and Corporate Events, Deutsche Messe AG (Germania); Fuad Musafir, Business Development Manager Exhibition and Live Events, Oman Convention and Exhibition Centre (Oman); Katie Thompson, Senior Content and Project Manager, The Design Group - Global Exhibitions Informa (Stati Uniti); Laura Docampo, Head of Digital Transformation, Fira de Barcelona (Spagna).

Le candidature sono arrivate da 18 paesi diversi, rappresentanti tutti i regional chapter di Ufi (Asia-Pacifico, Europa, America Latina e Medio Oriente/Africa).
“La giuria ha esaminato con attenzione tutti i candidati - ha detto Craig Newman -. È stato estremamente difficile selezionare solo cinque persone. Ogni candidatura è stata infusa di tanta energia, e sono stato molto orgoglioso di vedere quante persone motivate, di talento e ambiziose ci sono nella nostra industria”.

Come ogni anno, i vincitori indagheranno sul futuro delle fiere, e lavoreranno a stretto contatto con il team di Ufi nella sede centrale di Parigi. Il primo workshop si terrà insieme al prossimo Convegno Europeo a Birmingham dal 15 al 17 maggio prossimi. I vincitori presenteranno le loro scoperte in una sessione del Congresso Ufi a Bangkok, in Tailandia, il principale evento annuale dell’industria fieristica internazionale. Nel secondo anno continueranno con un programma di executive mentoring dove impareranno, faranno brainstorming, collauderanno idee e discuteranno sfide e opportunità legate al lavoro. I loro mentori sono top manager dell’industria fieristica.

“Il programma Ngl riconosce e supporta il talento eccezionale nel settore delle fiere - ha sottolineato Kai Hattendorf, direttore generale e ad di Ufi -. Apprezziamo il loro coraggio e visione, che porta valore aggiunto a tutti noi. Grazie al NglL Grant, permettiamo a giovani professionisti di incontrare mentori con esperienza, spingendo i confini per portare cambiamento positivo all’industria”.

L’edizione 2019 del Ngl Grant è stata sponsorizzata da Freeman Emea. “Crediamo che il futuro successo e importanza della nostra industria facciano affidamento sulla coltivazione di talenti di domani - ha spiegato il direttore generale Chris Preston -.

Come organizzazione, siamo strategicamente focalizzati su supporto, crescita e sviluppo dei nostri dipendenti per assicurarci di essere sempre in prima linea per l'innovazione e per dare vantaggio competitivo sia ai nostri clienti sia all’azienda attraverso le nostre persone”.

Commenti