La notte di Capodanno show da 404mila euro

Il primo a dirlo è stato Linus, il direttore artistico di Radio Deejay che offre consulenza gratuita al sindaco per i grandi eventi. «Milano merita un Capodanno più internazionale, non il concerto di un singolo cantante ma uno spettacolo di grande impatto visivo, qualcosa che le tv inglesi, francesi o tedesche riprendano nella carrellata del primo gennaio su capodanni nel mondo». E portare l'immagine di Milano in mondovisione è un pallino del sindaco Beppe Sala. Per realizzare uno show che centri davvero l'obiettivo il Comune impegnerà per lo show in piazza Duomo 404.300 euro. Per coprire almeno una parte della spesa (79.300 euro) userà la sponsorizzazione incassata da Swarovsky un anno fa, 158.600 euro totali per un biennio e la metà è stata già spesa per l'ultimo concerto di capodanno sotto la Madonnina.

Palazzo Marino ha pubblicato nei giorni scorsi il bando per affidare l'ideazione e la realizzazione dell'evento, compresa la progettazione grafica, il piano di comunicazione, l'allestimento del palco, la sicurezza dell'evento. La scelta (con l'utilizzo della piattaforma regionale per gli acquist Sintel) sarà basata sull'offerta economicamente più vantaggiosa.

E nel bando viene sottolineato che l'amministrazione vuole sviluppare «un progetto artistico di forte impatto visivo, che possa coinvolgere i cittadini e i turisti e consolidare attraverso un forte coinvolgimento mediatico l'immagine di Milano come una delle mete del turismo internazionale più ricercate». Un capodanno da mondovisione insomma, che regga il confronto con Parigi, Londra o Sidney.

ChiCa

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica