Ultim'ora
Dazi, FT: «Usa e Europa verso un accordo su tariffe al 15 per cento»
Ultim'ora
Dazi, FT: «Usa e Europa verso un accordo su tariffe al 15 per cento»

«Ora chiederò in aula che tutti rinuncino alla doppia indennità»

«Ora chiederò in aula  che tutti rinuncino  alla doppia indennità»

Dario Violi, dica la verità, voi 5 Stelle avete votato Silvia Sardone?

«Forse un paio di noi, ma quei numeri lì non sono tutti nostri. Quando è arrivata a dodici voti, sicuramente c'era gente di centrodestra».

Come segretario, che impressione ha avuto della prima riunione dell'ufficio di presidenza?

«Abbiamo definito i primi adempimenti burocratici. Il presidente Fermi ha dichiarato di voler condividere tutti i passi. Martedì saremo in aula perché Fontana ha l'obbligo di presentare il programma di governo entro venerdì prossimo».

Ha detto di voler rinunciare al doppio stipendio da consigliere e segretario. Lo farà?

«Rinuncio all'indennità e in una seduta chiederò di discutere questa decisione anche per gli altri membri. I soldi rimarranno nella cassa della Regione».

Avete discusso del taglio dei vitalizi?

«Si tratta di prorogare il provvedimento che era stato già preso nella scorsa legislatura e abbiamo tempo fino a fine anno. Mi sembra che ci sarà intesa da parte di tutti».

Su quali temi vede possibile una collaborazione?

«Vediamo se alle dichiarazioni di Fontana seguiranno i fatti, ma siamo favorevoli agli investimenti sulla rete ferroviaria, alla riqualificazione energetica degli edifici e a più mobilità elettrica, visto che abbiamo condizioni dell'aria, del suolo e delle acque che hanno ricadute dirette sulla condizioni di salute dei lombardi».

Che cosa l'ha colpita di più nella prima seduta d'aula?

«L'isolamento di Gori. Non si è mai mosso dal suo posto, faceva fatica a parlare con quelli del Pd. Poi anche l'isolamento della Beccalossi e della Sardone».

Solo cose che riguardano altri partiti?

«Fa effetto vedere persone di peso ed esperienza come pesci fuor d'acqua».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica