Partono i cantieri per il Padiglione Italia a Rho-PeroVia ai lavori

Partono i cantieri per il Padiglione Italia a Rho-PeroVia ai lavori

Al via i lavori per il padiglione Italia. Il nostro paese, infatti, è il primo ad aprire il cantiere per realizzare il sistema di edifici e spazi aperti rappresentativi dell'italia per l'esposizione universale del 2015. Ad annunciarlo a Firenze durante un convegno all'assemblea Anci l'ad della società Expo 2015 spa Giuseppe Sala, che ha anche commentato che i lavori procedono «e siamo convinti che la strada che stiamo percorrendo sia giusta».
Ieri dunque l'organizzazione della società ha consegnato il lotto di terreno dell'area a ovest di Milano, in cui possono quindi cominciare i lavori delle fondamenta. Palazzo Italia, infatti, è stato pensato come una struttura permanente a basso impatto ambientale, mentre gli edifici lungo il Crado saranno temporanei.
Il Padiglione, firmato dallo Studio Nemesi&Partners insieme a Proger e BMS Progetti, sarà un quadrato con lato di 57 metri e altezza di 25 metri per una superficie lorda complessiva di 13.275 metri quadri. Palazzo Italia è il luogo di rappresentanza dello Stato e del Governo italiano e accoglierà spazi espositivi (2500 mq) e per eventi (1.920 mq).

Lungo il Cardo, un viale che dall'entrata principale porta al padiglione, saranno ospitate le attività espositive e istituzionali (gli spazi espositivi si estendono per 2.350 mq), che vogliono rappresentare la varietà e la ricchezza del nostro Paese e dei suoi territori, in tutte le sue espressioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica