Pdl in pressing su Albertini: «Ottimo ma non senza Lega»

«Gabriele Albertini è un ottimo candidato, ma devo dargli una tirata d'orecchie perché non può non farsi carico dei problemi della coalizione». Il giorno dopo l'intervista al Giornale dell'ex sindaco che ha escluso la sua partecipazione alle primarie del centrodestra e un accordo con la Lega, Mariastella Gelmini gli rivolge un appello. «Se vuol correre per vincere e non per partecipare, deve capire che contro una sinistra unita, solo un centrodestra compatto può farcela». E la soluzione proposta per uscirne, è «che Albertini riveda la sua posizione sulle primarie di coalizione del centrodestra, la strada giusta per ricomporre l'alleanza con la Lega».
Ieri, intanto, un incontro riservato a Montecitorio tra il segretario della Lega Roberto Maroni e il coordinatore nazionale del Pdl Ignazio La Russa per parlare proprio di elezioni in Lombardia.

Con il leader leghista che avrebbe ribadito di non avere «alcuna intenzione di ritirare» la propria candidatura per favorirne «una unitaria di centrodestra», ma di essere soltanto disponibile a partecipare a eventuali primarie del centrodestra. La dimostrazione che Albertini, già il giorno dopo aver lanciato la sua lista «Lombardia civica», si trova stretto in una scomoda tenaglia.(...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica