Secondo il bookmaker britannico Ladbrokes, Milano data per favorita fino a venerdì, è stata superata sul filo di lana da Bratislava, anche se dal punto di vista tecnico, la nostra città sembrerebbe la migliore. Tra i punti di forza della candidatura, la sede offerta all'Ema, il grattacielo Pirelli che non costerebbe nulla per il 2019, solo 2 milioni di euro nel 2020, per arrivare ai 7 milioni di canone annuo definitivo solo dal 2022. L'edificio, di 50mila metri quadrati, oltre a soddisfare tutte le richieste avanzate dall'Agenzia, presenterebbe l'enorme vantaggio di essere pronto subito per il trasloco.
Milano offre anche il vantaggio di essere ben collegata con il resto d'Europa, grazie ai suoi tre aeroporti, 1.300 collegamenti a settimana con le capitali e oltre 1.000 con le grandi città europee. Non solo, il Pirellone è a due passi dalla Stazione Centrale e sopra la fermata della metropolitana.
Notevole anche l'offerta formativa garantita da 8 scuole internazionali e da 3 università che offrono corsi di studio in inglese. Ottima la capacità ricettiva con 69mila posti letto in città e 30mila nell'area metropolitana, che ha dimostrato di sapere funzionare con Expo e ogni anno con il Salone del Mobile.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.