La maggioranza dei milanesi è insoddisfatta dell'amministrazione comunale. Emerge dai risultati del sondaggio pubblicato sul numero di «Panorama» in edicola. La rilevazione condotta da Euromedia Research testimonia un giudizio marcatamente negativo sulla giunta che governa Milano, con il 61% dei cittadini complessivamente non soddisfatti, fra poco (35%) e per nulla (26%). Pochissimi i milanesi che si dichiarano molto soddisfatti, il 2%, mentre abbastanza soddisfatto è poco più di un elettore su tre (il 36% circa).
Due le preoccupazioni maggiori, per chi a sinistra sa leggere politicamente i numeri: la freddezza dell'area Pd (quasi un elettore su due si dichiara complessivamente insoddisfatto, il 45,4%) e l'ostilità dei cosiddetti «grillini». Sembra essersi innescato, insomma, il classico avvitamento fra impopolarità politica e inerzia amministrativa. Un circolo vizioso letale per una giunta.
La sinistra milanese non si mostra troppo preoccupata. Ostenta certezze. L'opposizione invece, comincia a fregarsi le mani.
Anche perché il pessimo sondaggio di oggi, inoltre, arriva dopo il recente scivolone del voto on line sul sito del Corriere della Sera, quando dovette intervenire il «soccorso rosso» per riequilibrare un risultato che si profilava come disastroso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.