Cronaca locale

Prevenzione: l'Asl regala alle donne la visita al seno

A Milano parte lo screening mammografico contro i tumori al seno. Fino all'8 marzo prime visite gratuite in varie strutture sanitarie di Milano

Prevenzione: l'Asl regala alle donne la visita al seno

Quale occasione migliore dell'8 marzo per ribadire l'importanza della prevenzione sanitaria tra le donne? Al posto delle mimose, l'Asl fa un regalo ben più consistente alle donne. Un regalo che dura ben più di una giornata: l'azienda sanitaria offre lo screening preventivo al seno. Cioè dà la possibilità di effettuare gratuitamente un esame per la diagnosi precoce. È provato che nelle donne che si sottopongono regolarmente a screening mammografico ogni due anni per ogni 1000 donne vengono salvate tra le 7 e le 9 vite.

Il programma di screening mammografico della Asl di Milano risponde a queste ed anche ad altre domande al 800.255.155 (numero verde gratuito) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 oppure via web.

Inoltre l'associazione Andos Comitato di Milano in collaborazione con il Sacco, il San Carlo Borromeo, il San Paolo polo universitario, la fondazione Irccs Cà Granda ospedale maggiore Policlinico, la fondazione Opera San Camillo - Casa di Cura San Pio X, il Policlinico San Donato e l'ospedale San Giuseppe organizza la settimana di «Prime visite senologiche gratuite» dal 4 marzo al 8 marzo 2013.

Commenti