Produzione & formazione per un cartellone di qualità

Da non perdere le speciali soluzioni di abbonamento riservate agli studenti, agli under 30 e agli over 65

Viviana Persiani

Teatro di produzione, formazione e residenza teatrale: al Teatro San Babila, grazie all'ormai quinquennale gestione della Fama Fantasma srl, è stato promosso l'incontro di diverse discipline.

La proposta di qualità, studiata per soddisfare i gusti delle diverse fasce di pubblico, grazie a soluzioni di abbonamento e di biglietti unici dal costo vantaggioso, punta anche a coinvolgere gli studenti, gli under 30 e agli over 65.

La stagione di Prosa 2017-18 sarà inaugurata il 14 novembre con la messinscena del testo di Diego Fabbri, «Il seduttore», con Roberto Alpi e Laura Lattuada, Agnese Nano e Isabel Russinova, per la regia di Alessio Pizzech.

Dal 28 novembre la scena sarà di Pippo Franco con «Brancaleone e la sua armata», seguito da «ReFusi» con Saverio Marconi ed Enzo Casertano, regia di Vanessa Gasbarri.

La Compagnia Teatro San Babila dal 16 al 21 gennaio sarà protagonista di «Toccata e fuga» con Gigi Sammarchi, mentre Barbara De Rossi e Francesco Branchetti saranno gli interpreti de «Il Bacio», in cartellone dal 30 gennaio.

Michela Andreozzi e Jonis Bascir, ospiti del San Babila dal 20 febbraio con «Ostaggi», presenteranno una storia cruda, ma divertente scritta e diretta da Angelo Longoni. Dal 6 marzo «Tutte a casa» con Paola Gassman e Paola Tiziana Cruciani, mentre a fine marzo, sarà Antonio Grosso a portare in scena il suo «Minchia signor tenente», per la regia di Nicola Pistoia, seguito da «Una moglie da rubare» con Stefano Masciarelli e Patrizia Pellegrino (dal 10 al 15 aprile).

A chiudere la stagione di prosa, dall'8 maggio, la produzione del Teatro San Babila «Omicidi in pausa pranzo», sarà presentata da Rossana Carretto, Alfredo Colina e Marcello Mocchi, vincitore dell'ultima edizione di Italia's Got Talent, sotto la direzione di Paola Galassi.

Dopo il successo di pubblico ottenuto lo scorso anno, si rinnova l'appuntamento con la Compagnia di Operette di Elena D'Angelo. 

Il 25 e 26 novembre andrà in scena «La vedova allegra», a seguire, il 27 e 28 gennaio «Il paese dei campanelli», «La principessa della Czarda» (17 e 18 febbraio), e per finire «Cin Ci Là», il 17 e 18 marzo.

Non mancherà la rassegna domenicale per le famiglie intitolata «Sanbabyla». La Compagnia Sogno Teatro, in coproduzione di Pepita Onlus darà vita alle fiabe più belle, da «La bella addormentata nel bosco», a «I quattro musicanti di Brema»,  da «Il principe ranocchio», a «Pinocchio» fino ai due appuntamenti per le vacanze natalizie: «Babbo Natale e la magia ritrovata» e «Cercasi Befana disperatamente».

E torna anche Mythos Festival, che si riconferma come parte integrante di un progetto di teatro di innovazione che punta a mettere in luce compagnie teatrali che basano il loro lavoro su una ricerca di linguaggi nuovi a servizio del teatro classico.

Alcune compagnie prescelte si alterneranno sul palcoscenico dal 6 al 12 novembre e si confronteranno

con un pubblico dal vivo, portando ogni sera allestimenti di testi classici. Per informazioni Teatro San Babila Corso Venezia, 2/A - 20121 Milano - Tel. 02 798010

info@teatrosanbabilamilano.it www.teatrosanbabilamilano.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica