LA PROMESSAMantovani: «In Lombardia nessun taglio alla spesa sanitaria»

«Va bene la spending review, ma non intendo tagliare la spesa sanitaria in Regione Lombardia». La promessa arriva dal vicepresidente lombardo e assessore alla Salute, Mario Mantovani. Nonostante le pesanti sforbiciate imposte da Roma, i servizi sanitari in regione saranno mantenuti tali e quali. Per quanto possibile.
«Sul tema della sanità - aggiunge Mantovani - è fondamentale mantenere l'equilibrio economico e si possono fare ridestinazioni, ma nessun taglio». Insomma «penalizzare la sanità lombarda, che è di eccellenza e funziona bene, è un'operazione sbagliata sia sul piano culturale che politico».


Mantovani ha sentito al telefono il neo ministro alla Salute Beatrice Lorenzin, del suo stesso partito, e l'ha invitata a visitare uno degli ospedali della Lombardia «perché si renda conto che bisogna salvaguardare la qualità delle strutture della Lombardia». La Regione si opporrà a eventuali ulteriori riduzioni di risorse per la sanità da parte del governo. «Faremo valere le nostre ragioni nelle sedi governative» annuncia l'assessore lombardo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica