Cronaca locale

Pugni a un anziano sotto casa: la rapina choc del ladro romeno

Orrore in una traversa di viale Monza. Alle 10 del mattino un romeno riempie di pugni un anziano per portargli via pochi soldi. Poi se ne va

Pugni a un anziano sotto casa: la rapina choc del ladro romeno

Milano - Una violenza senza senso, proprio sotto casa. Le telecamere di sicurezza posizionate all'ingresso del palazzo riprendono tutto (guarda il video). Sono immagine che gelano il sangue perché mostrano come Chester Caldararu, romeno di 29 anni, colpisca con estrema brutalità la vittima scelta per raggranellare qualche soldo: un anziano indifeso. Non gli chiede nemmeno il portafoglio. Probabilmente, la vittima glielo avrebbe dato senza opporre resistenza. Lo pesta senza preavviso, prendendolo a pugni in faccia e lasciandolo a terra tramortito. Poi, gli sfila i soldi che ha addosso e se ne va via tranquillo, come se niente fosse.

L'orrore va in scena in via dei Valtorta, una traversa di viale Monza. Sono da poco passate le 10 di sabato mattina. Le telecamere di sicurezza riprendono Chester Caldararu che gironzola davanti al portone. Sembra quasi abbia un appuntamento con qualcuno. In realtà sta aspettando che passi un indifeso per attaccarlo e derubarlo. Finge persino di parlare al cellulare, poi avvista l'anziano che va verso di lui tenendo in mano un sacchetto della spesa. Sta rientrando a casa e non si cura di quello che gli sta intorno, d'altra parte è pieno giorno. Il romeno non perde tempo: si prepara, carica il colpo e inizia a pestarlo senza alcuna pietà. Non gli chiede nemmeno di dargli il portafogli, lo attacca e basta. Gli sferra un pugno alla mascella, poi un altro in piena faccia (guarda il video). Lo stende a terra. Nel cadere l'anziano sbatte la testa sull'asfalto. L'impatto è violentissimo e, quando lo portano in ospedale, le sue condizioni sono gravissime.

Dopo la raffica di pugni Chester Caldararu rovista nelle tasche dell'anziano e, quando trova il portafogli, arraffa i soldi e se ne va via con estrema tranquillità. Ieri pomeriggio le immagini della vile aggressione sono state postate su Facebook e nel giro di poco hanno iniziato a fare il giro del web. Ieri notte, poi, l'arresto del romeno. Secondo quanto ricostruito dal

shtml" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Corriere della Sera, gli inquirenti sono riusciti a fermare il malvivente dopo dodici ore di ricerche serratissime.

Commenti