Sono stati fermati ieri mattina dagli agenti della squadra mobile i due rapinatori che lunedì pomeriggio hanno tentato di strappare lorologio da polso - un Patek Philippe da 30mila euro - a un uomo provocandogli la frattura del naso. Uno dei due, infatti, ha colpito la vittima che tentava di resistere allo scippo, con tre gomitate al volto. Luomo, alla guida di una Porsche, era stato affiancato in corso XXII Marzo. I ladri durante la fuga avevano speronato una moto della polizia e spintonato gli agenti.
Sono stati rintracciati a Rozzano in via Monte Penice. I loro scooter «Honda Sh» erano parcheggiati in strada. Dopo un appostamento, sono stati localizzati allinterno di un appartamento in uso a un pregiudicato napoletano. I due, entrambi napoletani di 21 e 30 anni, ospiti in quella casa, sono il figlio della convivente del pregiudicato e un amico. Erano in partenza con le valigie pronte. Sono stati fermati e riconosciuti dalla vittima e dai poliziotti aggrediti.
Ora sono a San Vittore con laccusa di rapina aggravata, lesioni personali alluomo scippato e ai poliziotti e guida senza patente. Dai controlli sono emersi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.