Dalla Regione un milione per lo sport nelle scuoleLo stanziamento

Un milione di euro nel 2012 per lo sport lombardo, ma soprattutto l'impegno già nel prossimo bilancio di previsione per il 2013 ad aumentare in modo significativo le risorse a disposizione per il mondo sportivo regionale. E' quanto ha deciso ieri la Commissione Bilancio, presieduta da Ugo Parolo (Lega Nord), approvando all'unanimità (voto favorevole di PdL, Lega Nord, PD e SEL) la norma finanziaria sulla nuova legge che riordina l'attività sportiva in Lombardia.
«Al centro del provvedimento – ha spiegato il relatore in Antonio Romeo (PdL)- troviamo la promozione dello sport nelle scuole, maggiori iniziative per la lotta al doping e la creazione di una banca dati con informazioni sugli impianti sportivi presenti in Lombardia.

L'auspicio – ha aggiunto Romeo - è che la cifra di un milione di euro stanziata per il 2012 possa essere sensibilmente incrementata già dal prossimo anno, in considerazione anche del forte valore di prevenzione e coesione sociale che lo sport riveste oggi». L'approvazione definitiva della legge in Consiglio è prevista per martedì 9 ottobre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica