Un progetto musicale e vocale unico. Il festival di musica antica «Milano arte e musica» cala un asso e domani sera nell'ambito della sua programmazione presenta un appuntamento di rara intensità e pregio. Va in scena infatti per la prima volta a Milano «Tre fedi un solo Dio», spettacolo musicale e vocale dedicato alle tre grandi religioni monoteiste per esplorare le melodie della parte mistica della Chiesa cristiana, quella dell'Islam e quella della tradizione ebraico-sefardita.
Alle 20.30 nella basilica di Santa Maria della Passione in via Conservatorio 16 saranno di scena Françoise Atlan alla voce e alle percussioni, Patrizia Bovi (voce e arpa), il vocalist Fadia Tomb El Hage, Gabriele Miracle (percussioni, salterio) e Peppe Frana (oud e liuto). L'ensemble sarà diretta dalla stessa Patrizia Bovi. L'ingresso costa 10 euro.
Si tratta di un concerto unico nel suo genere che si inserisce in un momento storico politico in cui assume una valenza ancora più rappresentativa del tentativo di una sorta di pax religiosa che tenda ad avvicinare le culture, anziché dividerle.
Artisticamente sarà l'occasione per confrontare partiture diverse con echi e suggestioni differenti che contraddistinguono i tre culti monotesisti, assicurando loro una specificità che li rende unici e avvicina lo spartito allo spirito della confessione cui esso si riferisce.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.