Riparte il risiko della politica Ecco chi cerca una poltrona

Esponenti del centrosinistra a caccia delle 500 firme necessarie per candidarsi alle primarie last-minute del Pd il 29-30 dicembre. Spacchettamento in due (forse tre) del Pdl. Rimpasto di giunta in Comune e traslochi in vista di assessori e consiglieri da Palazzo Marino verso Roma o Pirellone bis. Grandi manovre nei palazzi della politica: per una volta le ferie natalizie passano in secondo piano.
Resterà a Milano fino al 31 il sindaco Giuliano Pisapia, che ha aperto giorni fa le consultazioni degli assessori per preparare il rimpasto a metà-fine gennaio. «Chi fa una scelta diversa dallo stare in giunta - ha spiegato ieri Giuliano Pisapia - dovrà evidentemente dimettersi senza attendere il risultato elettorale».

Deciderà le mosse quando avrà «idee più precise su chi di loro esattamente intende candidarsi alle regionali o alle politiche». Un rimpasto anticipa «che andrà nell'ottica di unire chi ha esperienza politica con chi proviene dalla cittadinanza attiva, che è qualcosa di più forte della società civile» (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica