Romolo, autobus travolge ragazzino

Il mezzo turistico viaggiava sulla preferenziale. Il 15enne è grave

Romolo, autobus travolge ragazzino

Grave incidente ieri mattina in viale Cassala, all'altezza di Romolo. Intorno alle 8 un ragazzo di 15 anni è stato investito da un autobus turistico che viaggiava sulla corsia preferenziale riservata ai mezzi pubblici. Il giovane è stato soccorso in codice rosso, non è comunque in pericolo di vita.

Il 15enne stava attraversando la strada all'uscita della metropolitana di Romolo. Era proprio l'ora dell'entrata a scuola e quel punto si trova nelle vicinanze di diversi istituti superiori e dell'università Iulm. Per questo sono decine i ragazzi che la mattina e all'ora di pranzo si radunano lì, in corrispondenza delle fermate dell'Atm. L'autobus ha travolto il pedone, nell'urto il parabrezza ha riportato una grossa ammaccatura. Il 15enne è stato soccorso in codice rosso, poi declassato in giallo. Le sue condizioni, che in un primo momento sembravano gravi, sono serie ma non tali da metterne a rischio la vita. Sul posto dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza sono state inviate un'ambulanza e un'automedica. Il giovane è stato soccorso in viale Cassala e poi trasportato al Policlinico. La polizia locale si è occupata dei rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente. L'autista dell'autobus non avrebbe visto il pedone, che stava andando a scuola e non è chiaro se abbia attraversato sulle strisce pedonali. Il traffico dei mezzi pubblici sulla corsia preferenziale è stato rallentato a lungo.

Nell'aprile scorso un pullman navetta

per Malpensa aveva speronato e fatto deragliare un tram della linea 4 all'incrocio tra via Farini e viale Stelvio. Nello scontro, causato dallo shuttle che aveva bruciato un semaforo rosso, erano rimaste ferite 12 persone.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica