Sala tra ghisa e anziani poi le ferie a Formentera

Le ultime ore di «fatica» e poi anche il sindaco andrà in ferie, arrivederci a settembre. A Beppe Sala toccano ancora oggi i tradizionali giri di ferragosto, alle 9.45 porterà un saluto agli operatori del «Piano anti caldo» che rispondono dal Cam Ponte delle Gabelle in via San Marco alle chiamate degli anziani rimasti soli e dirottano i servizi (consegna dei pasti a domicilio, visite mediche, spesa). Un'ora dopo Sala farà visita al Comando della polizia locale in piazza Beccaria, e il suo discorso è particolarmente atteso dal personale e dai sindacati visto che venerdì è stato formalizzato il passaggio dell'ormai ex comandante Antonio Barbato dalla polizia locale ad Amat, dopo intercettazioni scomode emerse nell'ambito di un'inchiesta sui legami di alcune imprese al nord con il clan dei Laudani (Barbato è stato sentito sol come testimone) e la scelta del successore Marco Ciacci dal corpo di Polizia invece che all'interno del comando come chiedevano le sigle. Alle 13 si sposterà all'Opera Cardinal Ferrari in via Boeri per il «Grande pranzo della solidarietà» e infine tappa al centro socioricreativo per anziani «Astronave» di via Boffalora. Già ieri, accompagnato dall'assessore al Welfare Pierfrancesco Majorino, il sindaco è andato a salutare gli ospiti e ringraziare volontari e operatori («esempi di efficienza») della casa di riposo Golgi Readelli prime del centro anziani «Sempreverdi» dopo.

E da domani, ferie. Il sindaco andrà ad assistere al palio di Siena e poi si tratterrà per un primo scorcio di ferie in Toscana, tre giorni e una tappa (obbligata per un supertifoso nerazzurro) a San Siro domenica sera: si gioca Inter-Fiorentina.

Poi volerà nella modaiola Formentera, se non verrà paparazzato prima sui giornali di gossip con la compagna Chiara Bazoli, non mancherà di regalare qualche scorcio dell'isola spagnola sul suo profilo Instagram. Facendo rosicare i milanesi in città.

ChiCa

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica