San Raffaele, cede grata del parcheggio e vola giù per 13 metri

Un uomo di 54 anni è caduto a causa del cedimento della grata del parcheggio sotterraneo

Un uomo di 54 anni è precipitato per 13 metri a causa del cedimento di una grata all'interno del parcheggio sotterraneo dell'ospedale San Raffaele.

L'incidente è avvenuto nella serata di ieri, 5 luglio, verso le 22:30. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo si era recato presso la struttura ospedaliera per andare a trovare il figlio ricoverato nello medesimo ospedale ma, mentre stava camminando su una grata del parcheggio, questa avrebbe ceduto e l'uomo sarebbe caduto sulla grata sottostante facendo un volo di oltre dieci metri fino ad arrivare al piano meno tre.

L'uomo è stato immediatamente ricoverato in codice rosso avendo riportato numerose fratture su tutto il corpo, tra cui quelle pù gravi al bacino ed alle caviglie. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato per accertare con esattezza le dinamiche dell'incidente. Il 54enne si trova tuttora ricoverato nella struttura clinica presso la terapia intensiva ma non sarebbe in pericolo di vita.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 06/07/2019 - 17:23

Io ho sempre un certo sospetto e diffidenza nei confronti delle grate,se posso le evito e ci cammino di fianco.

bangcube

Sab, 06/07/2019 - 21:34

Anch'io sono molto diffidente, e le evito per quanto possibile; anche perché vedo che la manutenzione lascia molto a desiderare (ammesso e non concesso che qualcuno se ne occupi). Se vi capita, date un'occhiata a quelle all'angolo tra Via Baracchini e Via Larga: sembra che stiano ormai su per scommessa.

bangcube

Sab, 06/07/2019 - 22:01

Mi riferisco in particolare alle tre in Via Larga (svoltando a destra da Via Baracchini), dove si vede chiaramente che la cornice che le regge è crollata per la gran parte, salvo pochi centimetri ormai stra-malandati pure quelli.

seccatissimo

Dom, 07/07/2019 - 04:29

x bangcube Sab, 06/07/2019 - 21:34 Sab, 06/07/2019 - 22:01 Hai segnalato alla polizia locale di Milano la situazione di pericolo dovuta alla grata pericolante di cui hai scritto ? Meglio ancora segnalarla anche al sindaco di Milano a mezzo email (il suo indirizzo email lo trovi sul sito del Comune di Milano).