Scandalo bagarini on line Indagati i patron dei concerti

(...) Tiziano Ferro e Coldplay. E di Corrado Rizzotto, ex numero uno di Vivo Concerti e oggi amministratore di Indipendente Concerti. L'indagine è suddivisa in due filoni e l'ipotesi di reato è di truffa informatica. Ieri la Guardia di finanza ha perquisito le sedi delle società. Ci sarebbero altri indagati.

Sotto la lente sono finiti i concerti di Bruce Springsteen dello scorso luglio e quelli dell'estate 2017 dei Coldplay. L'inchiesta partita da un esposto di aprile della Barley Arts di Claudio Trotta, promoter del Boss, ha subito un'accelerazione dopo i recenti servizi delle Iene. Un filone mira a individuare i «mediatori di sistema», coloro che con speciali software e falsi profili aggirano i limiti numerici messi all'acquisto di biglietti su Ticketone, rivenditore esclusivo. Accaparrandosi migliaia di tagliandi. Il secondo a fare luce sulla vendita «secondaria» di tali biglietti a cifre esorbitanti. Il sospetto è che dietro il fenomeno ci siano gli stessi organizzatori. L'inchiesta (si procede anche per sostituzione di persona) promette di allargarsi ad altri operatori.

«Live Nation - siega una nota -, sicura della correttezza del proprio operato, ha mostrato la massima collaborazione e trasparenza agli organi competenti. Ed esprime totale fiducia nella magistratura e la massima solidarietà nei confronti dell'ad della sede italiana, che darà tutti gli approfondimenti del caso nelle sedi preposte».

CBas

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica