Swarovski, via ai super party E i vip sfilano sul red carpet

A Villa Gernetto Naomi Campbell, Boy George e Bocelli In via Mecenate passerella per le neo-collezioni Byblos

Katia Noventa

Dopo le sfilate di New York e Londra, Milano, la capitale della moda italiana, ospita, nella settimana dal 20 al 25 settembre 2017, la Fashion Week.

La Milano Fashion Week, l'evento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, porterà in scena le collezioni Primavera Estate 2018 delle Maison che celebrano il Made in Italy nel mondo, ma anche nuovi talenti, che influenzeranno i fashion trend della prossima calda stagione.

Molti gli avvenimenti nei luoghi simbolo del capoluogo lombardo o in location inedite: sono in programma 63 sfilate, 94 presentazioni, 20 eventi in calendario, 159 collezioni, numerosi debutti.

Milano è festosa, ma è anche particolarmente aperta al sostenibile e all'ambiente, con un evento dedicato nella giornata di domenica prossima.

Anche quest'anno la Fashion Week è stata aperta dai Chi è Chi Awards', ideati da Cristina Schieppati e organizzati da Crisalide Press, patrocinati dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, che, alla XVII edizione, «Millennialls vs Blogger, la moda nell'era #digitale» pongono l'attenzione, sempre sensibili alle tendenze, alla comunicazione nell'era del digitale. Come protagonisti coloro che vi hanno maggiormente investito: aziende, brand, interpreti di questo nuovo modo di fare comunicazione, le star dei social network.

Tra i premiati Marco Bizarri di Gucci, Dolce & Gabbana, il blogger Mariano di Vaio.

La donna che Byblos porta sulla passerella è una donna attuale, dinamica. La nuova collezione non ha regole oltre al voler soprattutto disorientare.

«Mi sono ispirato al noto film di Quentin Tarantino, Kill Bill, ed all'altrettanto conosciuto film di Rob Marshal, Memorie di una geisha, che interpretano i due stili di donna contenuti nella stessa anima. Una molto forte e grintosa, rigorosa, l'altra estremamente femminile, che utilizza tutte le armi della seduzione: basti pensare al momento della vestizione o all'arte di sguardi seduttivi ed estremamente sensuali. Le due facce della donna odierna che deve essere rigorosa, sicura di sé, determinata, ma al contempo non può prescindere dalla femminilità che è l'arma fondamentale per vincere». Così Manuel Facchini descrive l'identità della collezione appena portata in passerella.

Eleganza senza fine, attenzione ai volumi e alla fluidità volumetrica. I colori utilizzati si concentrano in due sfumature: le gradazioni del verde, dal militare al lime, e quelle dell'amaranto e del fucsia, nei sottotoni naturali fusi spesso con il bianco o con il nero.

A conclusione della prima giornata, la scintillante e super esclusiva festa ha brillato in una delle proprietà brianzole di Silvio Berlusconi, nella bellissima Villa Gernetto che ha ospitato nel corso dell'appena trascorsa serata il Wonderland party' organizzato dalla luminosa griffe Swarovski: un paese delle meraviglie, una festa da mille e una notte in cui non sono mancati ospiti d'eccezione come la top model Naomi Campbell,

il musicista e cantautore Boy George, nelle vesti di deejay, il tenore Andrea Bocelli.

«La moda è glamour e sexy» come asserisce Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda, ma la moda è soprattutto «donna».

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