Cronaca locale

Tenuta in grembo dalla madre Neonata muore in un tamponamento

Viaggiava in auto sulla provinciale 17 Melegnano-Sant'Angelo nel lodigiano, senza cintura di sicurezza con in braccio la figlia di pochi mesi quando, dopo un tamponamento, è stata sbalzata fuori dall'abitacolo. Un impatto che non ha lasciato scampo alla piccola. La ricostruzione è ancora in via di accertamento ma, visto il ritrovamento dei due corpi fuori dalla vettura, sembrano esserci ben pochi dubbi sulla dinamica del tragico evento.

Sono da poco passate le 8, sulla rotonda di Salerano sul Lambro stanno arrivando una Fiat 500 con a bordo un pensionato di 69 anni e il figlio di 39 di San Colombano e una Ford Fiesta. A bordo una famigliola indiana: padre di 32 anni, operaio, madre di 26 e la loro piccola di 4 mesi. Indiani, erano arrivati in Italia solo da pochi anni e da qualche tempo si erano stanziati a Lodi Vecchio. Avevano appena lasciato la loro casa per raggiungere, sempre nel lodigiano, i nonni. La donna purtroppo non ha indossato la cintura si sicurezza e nemmeno messo la figlia nell'apposito seggiolino. Ma, con un malinteso senso di protezione, teneva la bimba sulle proprie ginocchia.

Arrivati alla rotonda le due auto si sono scontrate. Un impatto terribile che ha proiettato mamma e figlia fuori dall'auto. La bambina in particolare, verrà trova a otto metri di distanza. Sul posto i carabinieri per ricostruire le dinamica, e le ambulanze del 118. Pressoché illeso il pensionato della Fiat 500 mentre suo figlio e il padre della bambina, con un lieve trauma toracico, sono stati trasportati all'ospedale di Lodi. Più preoccupanti le condizioni di madre e figlia. La donna ha riportato un grave trauma cranico, perso conoscenza ed è stata ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Pavia.

Ancora più serie le condizioni della piccola, che è stata trasportata con l'elisoccorso a Niguarda dove però è giunta ormai senza vita.

Commenti