Cronaca locale

Tornati all'asilo i due bambini «sospesi» per una zuffa

Sono rientrati a scuola due bambini «sospesi» dalla materna per una lite. Secondo l'avvocato delle famiglie, la Dirigente scolastica ha ritrattato la sua posizione parlando di «incomprensione» imputabile alle due mamme.
Stavano giocando con la pasta di sale, quando hanno iniziato a litigare per chi ne dovesse usare di più. E' questo il motivo della zuffa all'asilo Arcobaleno di Villasanta (Monza). «Abbiamo inviato un'intimazione per il rientro dei due piccoli, appena appreso dalle madri del provvedimento di sospensione che la dirigente ha comunicato loro verbalmente – dichiara l'avvocato Annamaria Crippa – per richiedere una spiegazione scritta delle motivazioni della sospensione, come dovrebbe fare qualsiasi istituzione. Non abbiamo ottenuto risposta». Il tre giugno, secondo il racconto del legale, le due mamme con i piccoli hanno cercato di incontrare la preside per parlare dell'accaduto «Volevano cercare di capire come far rientrare i bambini a scuola, ma la dirigente no le ha ricevute». La scuola, secondo quanto riferito dall'avvocato, non ha comunicato nulla alle famiglie, nemmeno per il rientro. «Abbiamo appreso delle dichiarazioni della preside alla stampa della possibilità di far rientrare i bambini – continua – così ieri mattina ho detto alle mie clienti di portare i bimbi a scuola.

A riceverli è stato il personale scolastico, dicendo che potevano entrare senza problemi» Lunedì si farà una replica della festa di fine anno, alla quale i due sospesi non hanno potuto partecipare.

Commenti