Trasloco da Sinigaglia a Pagano: gli ambulanti faranno ricorso al Tar

Trasloco da Sinigaglia a Pagano: gli ambulanti faranno ricorso al Tar

Giacomo Errico, presidente Apeca e responsabile degli ambulanti di Confcommercio non usa giri di parole sul progetto del Comune di Milano di spostare una parte degli esercenti dalla storica Fiera di Sinigaglia dal Ticinese all'area di via Pagano, oltretutto la domenica. «Qui parliamo di danni gravi alle imprese che hanno conquistato con fatica la concessione per partecipare sabato alla storica Fiera e si ritrovano derubricati e obbligati ad andare a Pagano la domenica» attacca. Si dice «allibito» dall'atteggiamento dell'assessore al Commercio Franco D'Alfonso, che «si è sempre rifiutato di confrontarsi con la categoria».

Errico spiega: «Le imprese che partecipano al sabato a Sinigaglia hanno la licenza collegata ad altre rassegne qualificate che si svolgono la domenica in altre località. Faremo un ricorso al Tar e il Comune può stare certo che qualcuno pagherà il conto di questa 'ciofeca'"».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica