Militalia a Novegro e Navigami in Darsena

Una domenica di eventi: la fiera delle divise, il salone nautico sui Navigli e il raduno dei vespisti

Milano come il porto di Genova (o quasi). Per gli appassionati di nautica, oggi l'appuntamento è sul Naviglio Grande e in Darsena. Duemila metri quadrati si trasformano con «NavigaMi» in un salotto galleggiante, con imbarcazioni fino a 12 metri di lunghezza, stand dedicati al settore, attività per grandi e bambini (dalla canoa al sub a tragitti in barca).

Dall'Idroscalo rispondono i vespisti, che si sono dati appuntamento per celebrare l'amicizia a cui la Vespa li lega (www.vespaclubmilano.it): il Vespa Club Italiano infatti ha organizzato un grande incontro in contemporanea in diverse città italiane per riconoscere l'amore per la Vespa, e per Milano si è scelto il bacino artificiale a due passi da Linate.

Alcuni vespisti probabilmente cercheranno di correre anche ad un altro appuntamento previsto sempre per oggi e che coinvolge tutti gli amanti del viaggio e dell'Italia: al Castello Sforzesco si svolge la seconda edizione di «Exploring Bandiere Arancioni-Viaggio nei borghi da vivere». E al parco esposizioni di Novegro (nella foto) ancora per oggi dalle 10 alle 18 si può entrare nel mondo di «Militalia», la fiera del collezionismo militare di cui è madrina Rossana Rodà.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica